Selezione per incarico per expertise su collezione di opere d’arte che privato intende donare al Comune
Il Settore Cultura e Turismo del Comune di Padova, ha necessità di conferire un incarico professionale per l’attività di expertise sulla collezione di dipinti e disegni che l’arch. Giuseppe Alessandra, noto collezionista trevigiano, intende donare al Comune di Padova.
Il lotto è composto da 188 opere realizzate da artisti italiani e stranieri nel periodo compreso tra il Rinascimento e il Novecento, di cui 186 sono state proposte come oggetto di donazione, e due verranno concesse in comodato temporaneo.
L’expertise deve essere finalizzato a verificare l’autenticità delle 188 opere, la loro provenienza ed il loro valore, per acquisire una collezione che arricchisca l’offerta culturale al pubblico dei Musei Civici di Padova.
L'avviso completo è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
Modalità di partecipazione
I soggetti interessati devono presentare, per iscritto, la propria candidatura all'indirizzo cultura@pec.comune.padova.it, entro le ore 10:00 del 10 febbraio 2023, allegando curriculum in formato europeo, datato e sottoscritto, dal quale risultino con chiarezza ed univocità i requisiti indicati nell'avviso, mediante descrizione sufficientemente dettagliata, e documento d’identità valido.
Per informazioni
Per informazioni sui contenuti dell’incarico
direttore Musei Civici, dr.ssa Francesca Veronese
telefono segreteria 049 8204572
Per informazioni di ordine procedurale-amministrativo
funzionario, dr.ssa Ornella Saglimbeni, telefono 049 8204560