Contributi in denaro ad enti e associazioni senza scopo di lucro per progetti e iniziative in ambiti diversi - Bilancio partecipato 2024
ATTENZIONE: è disponibile la graduatoria dei beneficiari del contributo:
- prima categoria - Consulta 2 Nord
- seconda categoria - Consulta 2 Nord
- terza categoria - Consulta 2 Nord
- quinta categoria - Consulta 3A
- sesta categoria - Consulta 3B
- settima categoria - Consulta 3B
- ottava categoria - Consulta 3B
- nona categoria - Consulta 3B
- decima categoria - Consulta 3B
- undicesima categoria - Consulta 4A
- dodicesima categoria - Consulta 5A
- sedicesima categoria - Consulta 5B
- diciassettesima categoria - Consulta 6A
- ventesima categoria - Consulta 6B
L'Amministrazione comunale - Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri - attraverso l'erogazione di contributi in denaro continua a sostenere anche per l’ultimo quadrimestre 2024 progetti e iniziative che favoriscano l’incontro, l’animazione urbana e i legami sociali nel territorio cittadino in applicazione delle linee di indirizzo elaborate dalle Consulte attraverso il Bilancio partecipato 2024, forma di partecipazione diretta dei cittadini.
I progetti dovranno rispondere infatti alle esigenze individuate dalle Consulte e illustrate nei verbali, l'articolo 1 del bando contiene la griglia con gli obiettivi di ciascuna Consulta, l'importo complessivo che l'Amministrazione intende erogare è pari a euro 57.250,00.
L'avviso completo è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina; si raccomanda la lettura dei criteri di valutazione illustrati all'articolo 6.
Chi può partecipare
Il contributo è rivolto ad associazioni ed enti del Terzo Settore (L. 106/2016 e D.L.vo 117/2017) purché regolarmente costituiti da almeno tre mesi alla data di presentazione della domanda.
Sono ammessi progetti presentati a titolo individuale o in rete, con minimo di tre soggetti compreso il capofila.
In entrambi i casi è necessario che il soggetto singolo o il soggetto capofila abbiano sede a Padova, e/o siano operanti in Padova, indicando il numero di iscrizione al Registro comunale delle Associazioni.
Presentazione della domanda: tempi e modalità
La domanda di contributo redatta sull'apposito "Modello domanda" scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina, sottoscritta dal legale rappresentate e completa di tutti gli allegati descritti all'articolo 3 del bando, dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 9 settembre 2024 con una delle seguenti modalità:
- spedizione tramite pec all'indirizzo decentramento@pec.comune.padova.it;
- spedizione tramite posta raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Padova, Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartiere - Servizio Quartieri, via del Municipio 1 - 35122 Padova;
- consegna a mano o tramite corriere all'indirizzo: Comune di Padova, Ufficio Protocollo, via del Municipio 1 - 35122 Padova;
- consegna a mano o tramite corriere presso ogni sede di Quartiere secondo gli orari di apertura al pubblico consultabili online.
Il plico cartaceo deve essere chiuso e siglato sui lembi di chiusura e recare all'esterno, oltre all'indicazione del mittente, il seguente oggetto: "BILANCIO PARTECIPATO ULTIMO QUADRIMESTRE 2024".
Per informazioni
Comune di Padova - Servizio Quartieri, Quartiere 2 Nord
telefono: 049 8206710
orario: dalle 9:00 alle 12:00 dal lunedì al venerdì
email decentramento@comune.padova.it
Responsabile del procedimento: dott.ssa Daniela Costa