Selezione per assunzione a tempo determinato di 2 unità nel profilo di funzionario politiche giovanili
IN EVIDENZA - comunicazione del 21 novembre 2024
Sono disponibili:
- l'esito della prova orale del 11 novembre 2024;
- l'esito della prova orale del 15 novembre 2024:
- l'esito della prova orale del 20 novembre 2024.
Si ricorda che, come previsto dall'avviso di selezione all'art. 10 "Coloro che abbiano superato la prova orale dovranno far pervenire, entro il termine di giorni 10 decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hanno sostenuto il colloquio, i documenti redatti nelle apposite forme di cui al D.P.R. n. 445/00 artt. 19, 46 e 47, attestanti il possesso dei titoli di riserva e/o di preferenza, già indicati espressamente nella domanda, dai quali risulti, altresì, il possesso dei requisiti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione. Si precisa che le dichiarazioni sostitutive di certificazione relative ai titoli di riserva e/o preferenza, rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del T.U. n. 445/2000, devono contenere tutti gli elementi necessari affinché l’Amministrazione sia posta nella condizione di poter determinare con certezza il possesso del titolo, pena la mancata applicazione del titolo di riserva e/o preferenza."
L’Ufficio applicherà le preferenze e le riserve soltanto a coloro che le abbiano indicate nella domanda all’atto della presentazione della stessa.
comunicazione del 23 ottobre 2024
Sono disponibili:
-
il calendario della prova orale che si svolgerà nei giorni 11, 15 e 20 novembre 2024 presso Settore Servizi Scolastici - Aula 1914 – via Raggio di Sole, 2 - Padova.
Le candidate e i candidati dovranno produrre un curriculum vitae aggiornato, redatto ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 ed inviarlo tramite email a concorsi@comune.padova.it entro il 31 ottobre 2024.
Per sostenere la prova orale le candidate e i candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento con fotografia.
La prova orale si svolgerà in presenza. Le porte dell'aula rimarranno aperte e sarà consentito l’accesso da parte delle uditrici e degli uditori nel rispetto della capacità della sala.
La mancata presenza alla prova orale è considerata rinuncia da parte delle candidate e dei candidati e comporterà l'esclusione dalla selezione.
Si precisa che non sarà permessa la registrazione non autorizzata delle prove orali.
E' possibile visionare la propria prova scritta accedendo, con il proprio codice fiscale, alla piattaforma dedicata al concorso.
Al primo accesso è necessario richiedere la nuova password, cliccando su “Hai dimenticato la password”. Il sistema consentirà di scegliere una modalità di reset della password. Per il recupero è preferibile utilizzare la modalità “indirizzo mail” o “numero di telefono” inseriti in fase di presentazione della domanda al concorso.
comunicazione del 17 ottobre 2024
E' disponibile il verbale della riunione preliminare della Commissione esaminatrice.
comunicazione del 3 ottobre 2024
La prova scritta della selezione, che si svolgerà con l'utilizzo di strumenti informatici e telematici, si terrà il giorno 22 ottobre 2024 alle ore 14:30 presso il Palasport Kioene Arena (località San Lazzaro), via San Marco, 53 – Padova (con possibilità di parcheggio per le candidate ed i candidati).
Alcuni giorni prima della prova a tutte le candidate e ai candidati verrà inviata, da parte della ditta incaricata, una comunicazione contenente le istruzioni e ogni altra utile informazione per lo svolgimento della stessa all'indirizzo email o pec indicato nella domanda di partecipazione.
Prima dello svolgimento della prova verrà pubblicato il verbale della riunione preliminare della Commissione esaminatrice, con l'indicazione delle modalità di svolgimento e di valutazione della prova ed ogni altra utile informazione.
Per sostenere la prova scritta le persone dovranno presentarsi munite di idoneo documento di riconoscimento con fotografia, già indicato nella domanda di partecipazione.
La mancata presenza alla prova scritta è considerata rinuncia da parte della candidata e del candidato e comporterà l'esclusione dalla selezione.
comunicazione del 17 settembre 2024
Si informa che, per motivi organizzativi, la pubblicazione del giorno 17 settembre 2024 viene differita al giorno 3 ottobre 2024.
comunicazione del 20 agosto 2024
Si informa che, per motivi organizzativi, la pubblicazione del giorno 20 agosto 2024 viene differita al giorno 17 settembre 2024.
comunicazione del 15 luglio 2024
Si informa che, per motivi organizzativi, la pubblicazione del giorno 15 luglio 2024 viene differita al giorno 20 agosto 2024.
comunicazione del 30 maggio 2024
Sono disponibili:
-
l'elenco delle candidate e dei candidati ammessi e ammessi con riserva alla prova scritta (individuati con il Codice ID associato in maniera univoca alla candidatura);
-
l'elenco delle candidate e dei candidati esclusi dalla prova scritta, con indicati i motivi di esclusione (individuati con il Codice ID associato in maniera univoca alla candidatura).
Si informa che, per motivi organizzativi, la pubblicazione delle modalità di svolgimento della prova scritta (in presenza o con modalità telematiche da remoto), il calendario e, in caso di prova in presenza, la sede di svolgimento della stessa viene differita al giorno 15 luglio 2024.
comunicazione del 19 aprile 2024
Si informa che, per motivi organizzativi, la pubblicazione del giorno 23 aprile 2024 viene differita al giorno 30 maggio 2024.
comunicazione del 28 marzo 2024
Si informa che, per motivi organizzativi, la pubblicazione del giorno 28 marzo 2024 viene differita al giorno 23 aprile 2024.
comunicazione del 14 marzo 2024
Si informa che, per motivi organizzativi, la pubblicazione del giorno 14 marzo 2024 viene differita al giorno 28 marzo 2024.
comunicazione del 12 febbraio 2024
Si precisa che il corso di preparazione alla procedura è previsto esclusivamente per le candidate e i candidati ammessi alla procedura concorsuale riservata alle persone con disabilità (codice procedura cg224_OE03_2023).
L'Amministrazione si riserva, comunque, di valutare eventuali partecipazioni anche a persone di altre procedure di cui si darà opportuna comunicazione nella presente pagina.
comunicazione del 5 febbraio 2024
Per la preparazione alla prova d’esame si segnala la seguente normativa che non si ritiene esaustiva rispetto alle materie d’esame:
- Normativa vigente sul Servizio Civile Universale e Regionale comprensiva delle disposizioni per l'attuazione dei progetti;
- LR 17/2008 Promozione del protagonismo giovanile e della partecipazione alla vita sociale;
- Regolamento (UE) 2021/888 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 20 maggio 2021, che istituisce il programma «Corpo europeo di solidarietà».
comunicazione del 18 gennaio 2024
Viene indetta la selezione pubblica n. cg224_FTD02_2024, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 2 unità nel profilo di Funzionario politiche giovanili, Area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno.
Per ulteriori informazioni relative alla Piattaforma inPA, è possibile consultare il seguente link: FAQ – Domande e risposte – Portale del Reclutamento inpa.gov.it
Commissione esaminatrice
- Presidente: Dott. Silvano Golin - Dirigente Caposettore Servizi Scolastici del Comune di Padova
- Componente esperto: Dott. Corrado Zampieri - Funzionario Amministrativo E.Q.O. del Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova
- Componente esperta: Dott.ssa Laura Gnan - Funzionario Politiche Giovanili E.Q.A.P. del Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova
- Componente esperta supplente: Dott.ssa Silvia Lideo - Assistente Sociale E.Q. del Settore Servizi Sociali del Comune di Padova
- Segretaria: Dott.ssa Vittoria Meloni Panizzolo - Istruttore amministrativo-contabile del Settore Risorse Umane e Organizzazione del Comune di Padova
- Segretaria supplente: Dott.ssa Laura Bressan - Funzionario amministrativo E.Q. del Settore Risorse Umane e Organizzazione del Comune di Padova
Person in charge
ufficio Selezione ed Acquisizione del personale - Settore Risorse Umane e Organizzazione - Comune di Padova