Comunicato stampa: #Gentiliamoci. La gentilezza conquista Padova
Il potere della Gentilezza ha conquistato il cuore dei padovani. Il ciclo di incontri “Il Seme della Gentilezza” organizzato dal Centro Tara Cittamani, che aprirà domani venerdì 22 novembre, ha già registrato il tutto esaurito per gli eventi principali: sono andati sold out in pochi giorni gli appuntamenti con il teologo e filosofo Vito Mancuso, con Jetsun Pema, sorella del Dalai Lama, e la Maratona della Gentilezza.
Domenica 24 novembre alle 10:30, sempre al Centro Culturale Altinate San Gaetano, la tavola rotonda “Gentilezza in azione” mette a confronto gli attori del territorio, raccontando come si realizza la Gentilezza nelle aziende, negli Enti del Terzo Settore e nella Pubblica Amministrazione. Alle 17:00 il gruppo Reitia Art Performance metterà in scena un’interpretazione artistica della Gentilezza dal titolo “Cuori impermanenti”, per celebrare la Gentilezza e la sua forza. Alle 19.00 chiuderà il primo evento sulla Gentilezza a Padova l’intervento di Marco Parolin, coach e Direttore del Centro Buddhista Tara Cittamani.
“E’ un sentimento di meraviglia e gratitudine quello che suscita la risposta così generosa della città a questa prima edizione della manifestazione – commenta il direttore del Centro Buddhista Tara Cittamani di Padova, Marco Parolin – Questa ondata crescente di interesse fa di Padova una cartina tornasole, un indicatore dell’importanza che ha la Gentilezza per la vita delle persone.
sabato 23 novembre ore 10:30, Centro Culturale Altinate San Gaetano
domenica 24 novembre ore 10:30, Centro Culturale Altinate San Gaetano
domenica 24 novembre ore 17:00, Centro Culturale Altinate San Gaetano
Intervento di Marco Parolin (Coach e Direttore del Centro Buddhista Tara Cittamani).