Comunicato stampa: Cerimonia Maestri del Lavoro 2024
Il Comune di Padova ha organizzato, in collaborazione con la Federazione Nazionale Maestri del Lavoro del Consolato Provinciale di Padova, una cerimonia che si è tenuta in sala Paladin alla presenza dell'assessora Cristina Piva e del Console Provinciale Giancarla Fassina e delle autorità civili, militari e religiose.
E’ stato consegnato il riconoscimento della Città al Maestro del Lavoro ing. Pierpaolo Cavallo, nominato nel 2024 e residente a Padova, Direttore Sviluppo Prodotti nella Divisione Room Air Conditioner & Fan Coil Units della AERMEC SpA di Bevilacqua (VR).
A Paolo Baldin, ex Dirigente della Safem (Gruppo Falck di Milano), Cavaliere all’Ordine al Merito della Repubblica e Maestro del Lavoro, è stato consegnato il Sigillo della Città. Nominato Maestro nel 1990, dal 2002 al 2008 è diventato Console Provinciale, dal 2005 al 2010 Console Regionale nonché Consigliere Nazionale della Federazione. Ha avviato corsi di formazione e orientamento per gli studenti delle scuole serali, corsi che poi si sono estesi anche agli alunni delle altre classi e agli altri consolati del Veneto. Il Console Regionale MdL Erminio Gambato lo ha ringraziato per il suo instancabile impegno verso le nuove generazioni.
L’ing. Luigi Ravagnan della OCS SpA, insieme al Console Giancarla Fassina, ai referenti Scuola/Lavoro del Consolato di Padova, MdL Gianpaolo Benatti e Maria Grazia Bernardi, ha consegnato dei premi incentivi allo studio, dedicati alla memoria dell'ing. Giancarlo Ravagnan, a 6 studenti lavoratori delle scuole serali padovane.
Premiati Rosanna Buratto (IIS J.F.Kennedy di Monselice), Carine Zen (IIS A.Meucci di Cittadella), Martina Turlon (IIS L.da Vinci di Padova), Raul Peqini (IIS L.da Vinci di Padova), Loris Ortile (ITT G.B.Belzoni di Padova) per il conseguimento del Diploma con brillanti risultati ottenuti all’Esame di Stato, Raffaella Rosa (IIS Euganeo di Este) premiata anche con una menzione speciale per la scelta lavorativa a sostegno di persone fragili.