Comunicato stampa: il sindaco Sergio Giordani ha portato il saluto suo e della città al vicebrigadiere Marco Scudieri gravemente ferito in servizio lo scorso 14 luglio
Il sindaco di Padova Sergio Giordani si è recato martedì 1 agosto, mattina, in visita privata in Ospedale per portare il suo saluto e il suo incoraggiamento - assieme a quello di tutti i padovani - al giovane vicebrigadiere Marco Scudieri gravemente ferito, il 14 luglio scorso da uno stalker che assieme al collega di pattuglia aveva fermato e identificato sotto la casa della moglie che perseguitava da anni. Il Sindaco è stato accompagnato dal comandante provinciale dell’Arma Michele Cucuglielli.
“Ho voluto salutare e portare il mio incoraggiamento a questo giovane vicebrigadiere che purtroppo ha trovato sulla sua strada un uomo accecato dalla violenza e dall’odio. - commenta il Sindaco al termine della visita - Per fortuna nonostante la gravità delle lesioni alle gambe, grazie anche alle capacità del professor Franco Grego e di tutto il suo staff, il vicebrigadiere Scudieri potrà riprendersi, anche se ci vorrà parecchio tempo. Ma sono fiducioso perché lo ho visto reattivo, con un umore positivo e con tanta voglia di ritornare tra i suoi colleghi il più presto possibile. Lo ho ringraziato per quanto lui e il suo collega di pattuglia hanno fatto, sventando un possibile femminicidio, e gli ho assicurato che Padova sarà sempre al suo fianco. Ho chiesto al Comandante Cucuglielli, che ho ringraziato per l’insostituibile impegno quotidiano dell’Arma, di portare il mio saluto e la mia vicinanza anche al collega del vicebrigadiere Scudieri che era con lui di pattuglia e che con il suo intervento gli ha salvato la vita”.