Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Leggi tutte

Comunicato stampa: Centro civico Il Borgo. Prosegue il progetto di rinnovamento. Nuove attività insediate e un evento per la cittadinanza

25/05/23
Tipo notizia Comunicati stampa
Ultimo aggiornamento: 25/05/2023

A un anno dall’inaugurazione della sede di In time broker srl, il broker assicurativo si è fatto promotore e portavoce del progetto di rilancio del Centro civico commerciale Il Borgo, giovedì 25 maggio si festeggia l’insediamento di una nuova attività.
Questa volta sarà Edilmilesi srl a tagliare il nastro della nuova sede operativa e showroom. L’obiettivo delle due aziende è celebrare il rinnovamento del Centro Il Borgo, insieme a clienti, partner, amici e altri esercenti; l’evento ha inoltre anche uno scopo benefico perché verrà una raccolta fondi per il Centro Mondo Amico, la casa di accoglienza per mamme con bambini in difficoltà abitativa, che ha sede nella Parrocchia di Mandria.
L’anno scorso In time broker, società specializzata nell’intermediazione e consulenza di rischi industriali, ha fatto da apripista realizzando la nuova sede in soli 4 mesi; il 25 maggio tocca ad Edilmilesi srl, impresa edile guidata da due fratelli Roberto e Massimo Milesi che da anni sono impegnati nello sviluppo e nella crescita dell’azienda e proprio in questa direzione, con una nuova prestigiosa sede per accogliere e servire meglio i propri clienti e partner. Le due società hanno fatto squadra favorendo i primi lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile, partendo dal rifacimento della facciata che dà su via Romana Aponense: è obbiettivo comune dei condomini quello di effettuare nel giro di pochi anni il rifacimento di tutte le altre facciate e favorire il ripopolamento di tutti gli spazi ancora vuoti del Borgo, che nei prossimi mesi vedrà l’arrivo anche di uno studio di architettura e di uno studio dentistico. Come l’anno scorso, anche quest’anno verrà concesso uno spazio espositivo all’arte installativa di Francescopi, artista padovano che con il coordinamento dell’associazione culturale Metamorfosi Gallery e la curatela di Angela Stefani, presenterà l’opera “Senza titolo - La felicità è (in)visibile”. L'installazione sarà collocata sul terrazzo al primo piano negli spazi messi a disposizione da In time broker srl e sarà liberamente visitabile fino al 17 settembre 2023. 

L’assessore alle attività produttive Antonio Bressa commenta: “Un anno fa inauguravamo la nuova sede di InTimeBroker ma soprattutto condividevamo con i suoi titolari un ambizioso piano di rilancio del Borgo che oggi è in piena attuazione. Questo grazie all’insediamento di nuove attività economiche direzionali, la riqualificazione programmata degli spazi condominiali e gli investimenti del Comune nella parte pubblica, elementi che insieme danno impulso a una trasformazione di un centro che da emblema di vuoto urbano sta progressivamente diventando moderno e attrattivo centro direzionale”. 

Questo contenuto contribuisce agli obiettivi di sviluppo sostenibile:
11 Città e comunità sostenibili16 Pace, giustizia e istituzioni solide
  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2023
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits