Comunicato stampa: Natale della cultura a Padova, Musei Civici e Palazzo della Ragione gratis fino al 6 gennaio e aperture straordinarie serali per la Cappella degli Scrovegni e per il Palazzo della Ragione
Un Natale padovano anche all’insegna della scoperta e del godimento dell’arte, della cultura e della storia della nostra città. In occasione delle festività natalizie, l’Assessorato alla cultura del Comune di Padova, dall’8 dicembre al 6 gennaio offre l’accesso gratuito al Palazzo della Ragione e ai Musei Civici (Museo Eremitani e Palazzo Zuckermann), a tutti i residenti a Padova e in provincia e agli studenti universitari. Per accedere gratuitamente sarà necessario esibire un documento di identità o il tesserino universitario per gli studenti.
A questa interessante opportunità si aggiungono anche le aperture serali straordinarie dalle19.00 alle 22.00 della Cappella degli Scrovegni e del Palazzo della Ragione nei seguenti giorni: 8, 10, 11, 12, 17, 18, 19, 23 dicembre e 2, 5 e 6 gennaio.
Il Sindaco Sergio Giordani dichiara: "La bellezza di Padova e delle sue meraviglie è contagiosa ma soprattutto appartiene a tutti, per questo vogliamo incrementare tutte quelle iniziative che ne consentano la più ampia fruizione possibile e che avvicinino giovani e cittadini alla nostra storia e ai tesori che conserva da secoli la città".
Andrea Colasio assessore alla cultura evidenzia: "Questo è un bel modo di festeggiare il primo Natale dopo il riconoscimento UNESCO: un regalo per i padovani e una grande opportunità per tutti i turisti internazionali che anche in queste settimane affollano la città".
Francesca Veronese, direttore dei Musei Civici sottolinea: "Vogliamo valorizzare la città incrementando l'offerta culturale, tanto più adesso che siamo patrimonio UNESCO. Per i padovani sarà un'occasione in più per conoscere - o per rivedere - le meraviglie conservate nei nostri musei e le straordinarie pareti affrescate del Salone, per tutti la possibilità di visitare la Cappella degli Scrovegni e il Palazzo della Ragione in orario serale".