Comunicato stampa: riapre dopo i restauri l'Oratorio di San Rocco con la mostra dell'artista padovano Stefano Sandonnini
Dopo una lunga chiusura dovuta in parte al lockdown ma soprattutto ad importanti lavori alla struttura, l'Oratorio di San Rocco riapre il 2 settembre con una mostra del fotografo padovano Stefano Sandonnini.
Chi si aspetta però delle immagini tradizionali resterà sorpreso: le opere esposte in "The way of loving things" sono infatti lavori pop, che strizzano l'occhio ovviamente a Wharol ma non solo. Il percorso artistico di Stefano Sandonnini, lo porta dalla fotografia alla pittura con particolare attenzione allo stile pop art, donando alle sue opere un aspetto cromatico di gran impatto visivo, numeri, lettere macchie di colore compongono un immagine unica, piena di dettagli tutti da scoprire. L'innovazione sta nella tecnica, che unisce il digitale alla pittura tradizionale. Sandonnini fonde sulla tela le immagini con la materialità dei colori acrilici, con un risultato di tridimensionalità fenomenale. L'artista interpreta le icone del mondo contemporaneo, suscitando emozioni intime in ogni spettatore. Il suo è un percorso che si lega alla contemporaneità e all’innovazione artistica, non ci sono limiti nella sua tecnica di realizzazione, ogni forma e pratica porterà il suo percorso sempre ad evolversi e ad innovare.
La mostra resterà aperta, con ingresso libero, fino al 27 settembre dal lunedì al sabato, con orario dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.