Comunicato stampa: cimiteri di Voltabarozzo. Nuove rampe di accesso e lavori di inghiaiatura
Prosegue l’impegno nella cura e manutenzione dei cimiteri cittadini.
Due nuovi interventi a Voltabarozzo: l’inghiaiatura del cimitero vecchio e due nuove rampe di accesso al cimitero nuovo.
L’intervento di inghiaiatura rientra negli oltre 200.000 euro che, con le ultime variazioni di bilancio, sono stati destinati per proseguire i lavori: sono già stati realizzati in 12 cimiteri cittadini e in 8 campi del cimitero Maggiore.
Oltre ai lavori in corso in questi giorni a Voltabarozzo sono stati appena conclusi quelli al cimitero di San Gregorio.
Le due rampe invece sono un intervento molto atteso da cittadine e cittadini. Circa 40.000 euro per rendere accessibili due aree del cimitero che prima non lo erano, permettendo così anche alle persone fragili o anziane di poter far visita ai propri cari.
Dichiara l’assessora Francesca Benciolini: "Continua l’impegno concreto per migliorare i sedici cimiteri cittadini, il cimitero Maggiore e i cimiteri decentrati, nei quartieri. In particolare a Voltabarozzo si sono in questi giorni conclusi i lavori di due rampe che rendono più accessibili le zone impervie, per andare incontro a cittadine e cittadini più in difficoltà. Pensiamo ad esempio a tutte le persone anziane, magari con difficoltà a camminare, che fanno visita ai loro cari: una rampa che evita anche solo qualche scalino può essere un aiuto importante che innanzitutto rende migliore e più piacevole la visita ai propri cari. Sono piccoli interventi ma nel complesso rendono migliori e più decorosi questi luoghi, che sono luoghi di comunità e affetti".