Comunicato stampa: premio al Museo Bottacin per il successo della campagna di crowdfunding lanciata per il rinnovo degli spazi espositivi
La campagna di crowdfunding "Un’altra faccia di Canova" lanciata nei mesi scorsi dai Musei civici per rinnovare il Museo Bottacin si è conclusa con uno straordinario risultato: 232 donazioni per un totale di oltre 14.000 euro raccolti, più del doppio dell’obiettivo fissato. Va segnalata la caldissima adesione della città, per una esperienza che non aveva precedenti.
Proprio per questo risultato Rete del dono, la piattaforma dove si è svolta la campagna, che partecipava al Premio per la cultura Rete del dono e Ubibanca 2020, ha consegnato il 31 marzo una menzione speciale al Museo Bottacin, "per il coraggio dimostrato nel mettersi in discussione, con passione, dedizione e la creatività usata nella comunicazione sui social e nel coinvolgimento attivo dei propri stakeholder, nonché per il numero di donatori coinvolti".
Ha ritirato il premio Federica Franzoso, caposettore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche del Comune di Padova.