Comunicato stampa: Giornata nazionale del gatto. Il 17 febbraio incontro gratuito on line "Storia di un gatto del cuore"
Conversazione con Claire Cecile Cena autrice del libro "Felix il gatto a trazione anteriore".
Claire Cecile Cena incontra il gatto Felix che porta con se delle differenze evidenti dai suoi simili.
Sono particolarità che chiedono cure e attenzioni ma dal superamento delle difficoltà entrambi hanno tratto ricchezza per la loro vita.
Claire Cecile ha fondato l'associazione “Felix e CO”, perché la gioia dell'incontro con altri “Felix” possa rigenerarsi nuovamente.
L'assessora Chiara Gallani: "Nel 2020 hanno trovato casa molti cani e gatti accolti nei rifugi, secondo Ente nazionale protezione animali il 15% in più rispetto all'anno precedente, segno che molte persone hanno cercato questa compagnia per attraversare il lockdown. Ci è sembrato importante cogliere questo momento per allargare lo sguardo verso i gatti che hanno una condizione fisica svantaggiata. L'autrice del libro racconterà stasera la sua avventura con Felix che mostra a tutti quanto "i limiti siano un punto di partenza" per instaurare una relazione profonda e intensa, ricca e gratificante per entrambi".
Per partecipare da casa basterà collegarsi dalle ore 19:30 alla piattaforma Webex.
Numero riunione (codice di accesso): 175 247 3452 - Password riunione: gcC6FfycW75
Non è necessario registrarsi in anticipo.
L'accesso è gratuito.