Comunicato stampa: acqua, potenziata la collaborazione tra Comune e AcegasApsAmga a sostegno delle famiglie economicamente svantaggiate
In virtù dell’accordo, con l’approvazione odierna dell’addendum, AcegasApsAmga fornisce una ulteriore disponibilità per essere più vicina alle famiglie in difficoltà, dando anche un concreto aiuto economico ed impegnandosi a erogare, per l’anno in corso, un importo pari a euro 20.000 € al Settore Servizi Sociali del Comune, il quale, in aggiunta a quanto viene già fatto, a sua volta si occuperà di definire e devolvere tale importo in favore di cittadini in situazioni di difficoltà economica, anche dovute alla pandemia.
Dichiara l’assessora al sociale Marta Nalin: “Sono 20.000 euro che sono una risorsa preziosa in questo momento, a maggior ragione in questa fase emergenziale, dove molte famiglie si trovano a fronteggiare una difficile crisi economica, dovuta magari alla perdita del lavoro. Vanno ad aggiungersi al fondo che già esiste per il pagamento dei contributi delle bollette. Con le aziende abbiamo un protocollo che impegna reciprocamente alla gestione delle morosità e all’individuazione di forme di rientro e in generale di sostegno, in questo modo l’azienda interviene con 20.000 euro, che andranno a sommarsi al fondo esistente e garantiranno un aiuto a un numero maggiore di famiglie. Li ringrazio e sono certa queste sineergie tra pubblico e privato possano essere un modo per far fronte alle difficoltà di molti.”