Comunicato stampa: associazioni del Comune di Padova. Nel portale Istanze online nuova modulistica per rinnovo o iscrizione al Registro comunale
Le associazioni che intendono rinnovare o richiedere l’iscrizione al Registro comunale da oggi troveranno nel portale Istanze online la modulistica disponibile nei formati .pdf e .odt che consente di accedere, attraverso le credenziali Spid o le credenziali della Regione Veneto, allo spazio dedicato al "NoProfit".
L’ufficio associazioni del Settore Gabinetto del Sindaco informa che i moduli possono essere inoltrati dal presidente/legale rappresentante, o dal referente locale dell'associazione, precisando che eventuale documentazione richiesta dall’Amministrazione dovrà essere allegata in formato .pdf.
Il servizio online prevede automaticamente sia l’invio dei moduli compilati e di quanto allegato dal portale Istanze al Protocollo informatico del Comune di Padova, che la contestuale emissione della ricevuta elettronica con la data e il numero di protocollo che attestano l'avvenuto ricevimento dell’intera documentazione presentata.
"Questa nuova modalità, nella logica di essere sempre più smart city - osserva il capo Settore, Fiorita Luciano - ha come obiettivo snellire le procedure utilizzando le tecnologie digitali a disposizione e nel contempo di avvicinare sempre più la Pubblica Amministrazione ai cittadini e alle associazioni".
Per approfondimenti e per tutte le informazioni utili
Portale Istanze online
email associazioni@comune.padova.it