Comunicato stampa: chiuso per cinque giorni un locale in via Aspetti per il mancato rispetto delle normative anti Covid
Il reparto di Polizia amministrativa della Polizia Locale di Padova ha provveduto oggi ad eseguire la chiusura di un pubblico esercizio in via Aspetti per il mancato rispetto delle norme di prevenzione del possibile contagio da Covid-19.
Domenica 13 settembre, nel pomeriggio, infatti, la Centrale operativa di via Gozzi, a seguito del ricevimento di numerose telefonate che segnalavano rumori e schiamazzi provenire da un ristorante etnico, ha inviato prontamente una pattuglia sul posto per verificare la fondatezza della lamentela. All'interno del locale gli agenti hanno constatato il mancato rispetto delle linee guida regionali per la riapertura delle attività economiche; in particolare, il personale del locale non indossava correttamente le prescritte mascherine e nemmeno i clienti del ristorante, quando non erano seduti al proprio tavolo, facevano uso delle mascherine.
Di conseguenza è stato avvisato il proprietario che il comportamento illecito, tollerato all'interno del proprio locale, avrebbe comportato a suo carico una sanzione amministrativa di 400 euro e la chiusura dell'attività imprenditoriale per cinque giorni.
L'Assessore alla sicurezza dichiara: "I controlli della Polizia Locale vengono svolti nell'intero territorio comunale e vengono eseguiti anche su segnalazione di cittadini che evidenziano irregolarità e mancanze nell'osservanza di norme poste a salvaguardia della salute di tutti noi: su questo aspetto ribadisco le linea di assoluta fermezza nel pretenderne il regolare e rigoroso rispetto".