Comunicato stampa: conferenza "Riflessi e riflessioni" e inaugurazione mostra fotografica "I riflessi dell'anima"
Doppio appuntamento sabato 29 agosto 2020: alle ore 11:00 nella sala Anziani di Palazzo Moroni si terrà la conferenza "Riflessi e riflessioni". A seguire, alle ore 12:00 nel cortile pensile di Palazzo Moroni l'inaugurazione della mostra fotografica "I riflessi dell'anima".
"Riflessi e riflessioni": dai riflessi dell'anima possono scaturire molteplici riflessioni sul nostro modo di essere, sulle nostre scelte, sulla nostra vita. Alla conferenza organizzata in sala Anziani, patrocinata da Comune di Padova - Città Sane rete italiana Oms e promossa da Ali di vita Odv - Organizzazione di volontariato contro i disturbi comportamento alimentare - interverranno la Consigliera comunale delegata a Città Sane; Emanuele Alecci, presidente Csv Padova; Loredana Borgato, presidente Ali di vita Odv; Filiberto Tartaglia, sociologo, semiologo; Michela Pepe, psicologa, psicoterapeuta, esperta Dca; Fabrizio Caro, fotografo Imagomentis.
L'ingresso è gratuito e contingentato. Per partecipare inviare mail a: associazionealidivita@gmail.com
"I riflessi dell'anima": un progetto fotografico, un viaggio tra parole e immagini per riuscire a cogliere l'anima della vita nella sua apertura verso il mondo e verso le sue creature. All'inaugurazione della mostra fotografica, allestita nel cortile pensile di Palazzo Moroni interverrà, tra gli altri, la Consigliera comunale delegata a Città Sane. L'evento è patrocinato dal Comune di Padova - Città Sane rete italiana Oms e promosso da Ali di vita Odv - Organizzazione di volontariato contro i disturbi comportamento alimentare - l'associazione no-profit nata con lo scopo di lavorare in un'ottica di prevenzione e sensibilizzazione per facilitare la diffusione di una maggiore conoscenza e comprensione di una patologia ancora difficile da capire, i disturbi del comportamento alimentare (Dca): anoressia nervosa, bulimia nervosa, binge eating disorder.
La mostra fotografica "I riflessi dell'anima" rimarrà aperta al pubblico fino al 10 settembre con orario dalle 10:00 alle 19:00 tutti i giorni. Ingresso gratuito.