Comunicato stampa: una proposta di Progetto Giovani per gli studenti delle scuole superiori. Lingua spagnola gratis e online
Per quest’anno la scuola è appena finita dopo lunghe settimane di incertezze, cambi di programma, videolezioni e, a volte, disagi e difficoltà. Per questo, per gli studenti delle scuole superiori, Progetto Giovani ha scelto di costruire nuove attività, momenti di formazione, di incontro o di approfondimento.
Mentre mancano solo tre appuntamenti del lungo ciclo di incontri di orientamento intitolato "Cosa fare dopo il diploma", l’ufficio delle politiche giovanili del Comune di Padova, dà il via a un nuovo corso di formazione dal 23 giugno al 6 luglio: con le lezioni di Ivo Elies, ragazze e ragazzi under 18 possono seguire un corso di base di lingua spagnola interamente online, sulla piattaforma Zoom.
Il corso, articolato in 10 lezioni, è un’occasione per gli studenti delle scuole superiori che vogliano approcciarsi per la prima volta alla lingua spagnola o esercitarla durante l’estate, dal lunedì al venerdì, nelle ore più calde del pomeriggio dalle 15:00 alle 16:00.
Per partecipare al corso - riservato a un numero massimo di 23 allievi - è necessario compilare il modulo online disponibile nella pagina dedicata del sito di Progetto Giovani, www.progettogiovani.pd.it. Gli iscritti riceveranno il link per accedere alla lezione e potranno interagire con l’insegnante e con gli altri partecipanti al corso.
Per tutti gli interessati alla formazione linguistica, Progetto Giovani ha messo a disposizione tre videocorsi disponibili sul canale YouTube dell’ufficio per imparare il francese, il turco e, a partire dal 15 giugno, il greco moderno per le vacanze.
Informazioni sul sito Progetto Giovani.