Comunicato stampa: "Il fieno manda un dolce odore", il reading del solstizio d’estate
Un reading a più voci con un programma di letture di Rodari domenica 21 giugno nel giardino del settore Servizi Scolastici del Comune, in via Raggio di Sole.
"Il fieno manda un dolce odore - Notte bianca delle librerie" è l’iniziativa promossa per la sera del solstizio d’estate dall’associazione culturale Pel di Carota nell’ambito del progetto "E’ in arrivo un carico di...Gianni Rodari 1920-2020".
Tre ore di letture, dalle ore 19:00 alle 22:00, nell’anno del centenario dello scrittore e poeta specializzato in testi per bambini e ragazzi, rivolte proprio ai più piccoli e maggiormente penalizzati in tempo di Covid.
I testi sono interpretati da lettori o coppia di lettori non professionisti selezionati dalla libreria che nel corso della serata si alternano in tre sezioni: dalle ore 19:00 alle 20:00, dalle 20:00 alle 21:00, dalle 21:00 al termine previsto.
L’evento, patrocinato e realizzato in collaborazione con il Settore Gabinetto del Sindaco e con l'Assessorato alle politiche educative e scolastiche dell’Amministrazione comunale, è aperto alla cittadinanza con ingresso libero e gratuito e si svolge nel rispetto delle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica dettate dalla vigente normativa. Sul prato vengono messe a disposizione solo una decina di sedie. Si consiglia di portare un telo o un cuscino da casa.