Comunicato stampa: arrestato spacciatore dalla squadra Sicurezza urbana della Polizia Locale
Fruttuoso intervento della squadra Sicurezza urbana della Polizia Locale di Padova, coadiuvata dall'unità cinofila Lucky, già protagonista nelle ultime settimane di numerosi ritrovamenti di sostanza stupefacente.
Il giorno 6 maggio, alle ore 15:30 circa, in riviera Paleocapa gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto all'arresto di un cittadino tunisino quarantenne, Najib Hamidi, occupante di un bivacco sotto il ponte Sant'Agostino, trovato in possesso di una cospicua quantità di sostanza stupefacente (circa 84 grammi di marijuana, in parte già confezionata e pronta per essere immessa nel mercato, e 0,5 grammi di cocaina divisa in due involucri), più 870 euro in banconote di piccolo taglio, presumibile provento dell'attività di spaccio, oltre ad un bilancino di precisione e a materiale per il confezionamento delle dosi.
L'arresto del soggetto è stato difficile in quanto il tunisino ha opposto una forte resistenza, a cui è seguita una violenta colluttazione che ha causato lesioni ai due agenti intervenuti, e ha richiesto l'urgente ausilio di altre pattuglie di rinforzo.
L'arrestato vanta una lunga sequenza di precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti. Il Pubblico Ministero di turno, dottor Sergio Dini, ne ha disposto l'arresto e ha fissato per le ore 12:00 del 7 maggio il processo per direttissima da celebrare in videoconferenza a causa delle misure di contrasto all'emergenza epidemiologica da Covid-19, secondo un protocollo condiviso tra la Procura della Repubblica, l'Ordine degli avvocati, e tutti gli organi di polizia giudiziaria.
Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto il divieto di dimora nella Regione Veneto, disponendo altresì l'immediata liberazione dell’uomo.