Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.
Comunicato stampa: continuano gli incontri formativi per genitori
08/02/20
Tipo notizia
Comunicati stampa
Ultimo aggiornamento: 11/03/2020
Nell’ambito del progetto "Insieme per crescere", selezionato da "Con i bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, promosso dal Settore Servizi Scolastici del Comune di Padova, lunedì 10 febbraio nella sala consigliare Giotto in via Astichello, 18 dalle ore 20:00 alle ore 22:30, si terrà l’incontro formativo con i genitori di bambini dagli 0 ai 6 anni, organizzato dall’associazione Aspic, dal titolo "Dov’è l’autonomia? Riflessioni insieme per crescere".
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti. E’ consigliato iscriversi via email all'indirizzo info@aspicpsicologiaveneto.it.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti. E’ consigliato iscriversi via email all'indirizzo info@aspicpsicologiaveneto.it.
Tutti gli incontri del Progetto, tenuti da esperti, hanno l’obiettivo di dare supporto alle famiglie rispetto alla crescita dei propri bambini e ai vissuti che li accompagnano e nello stesso tempo promuovere la formazione della genitorialità.
Il progetto "Insieme per crescere", che ha ottenuto un finanziamento di 650 mila euro, è stato selezionato da "Con i bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale "Con i bambini", organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione Con il sud - www.conibambini.org.