Comunicato stampa: due arresti effettuati dalla Polizia Locale
Continua l'attività di stretta collaborazione tra la squadra investigativa della Polizia Locale e gli esercenti del centro storico cittadino, spesso oggetto di furti e taccheggi da parte di cittadini italiani e stranieri. Nel pomeriggio di ieri infatti, verso le ore 16:00, il personale in abiti civili della Locale ha tratto in arresto un cittadino K.T. J.L. camerunense di anni 24, in quanto lo stesso, sorpreso da personale di vigilanza del negozio Oviesse, si era appena impossessato di diversi capi di abbigliamento per un importo complessivo di circa 250 euro.
Il soggetto, processato per direttissima nella mattinata odierna, è stato condannato a dieci mesi di reclusione, anche in considerazione dei numerosi precedenti, sia specifici che per altri reati di vario genere.
Due ore più tardi, altro personale, questa volta appartenente al reparto Polizia di prossimità della Locale, rincorreva e fermava lungo le aree pedonali del centro un cittadino algerino F.B. di anni 40, che aveva appena rubato due capi di abbigliamento in un negozio di piazzetta Garzeria. Anche questo soggetto, dopo aver opposto viva resistenza agli agenti, veniva arrestato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria che con giudizio direttissimo ha già disposto a suo carico la misura cautelare degli arresti domiciliari .
Nella stessa giornata di ieri sono inoltre state deferite a piede libero altre tre persone sorprese a rubare mercanzia all'interno di esercizi commerciali, tra cui un soggetto minorenne di anni 17.
L'attività ancora una volta testimonia l'importanza di una stretta collaborazione tra operatori commerciali e le divise della Polizia Locale che presiedono quotidianamente il territorio, al fine di prevenire e contrastare episodi criminosi contro il patrimonio, purtroppo all'ordine del giorno.