Comunicato stampa: consegnati i kit "Just jump - Saltiamo nei parchi"
I kit sono stati consegnati in Sala Paladin a Palazzo Moroni dagli assessori Chiara Gallani e Diego Bonavina, da Gianfranco Beda e Luca Peruzzo di Multisport&Fun e Francesco Schiavo di Corpo libero.
"Just jump - Saltiamo nei parchi" si è sviluppato durante tutta l’estate toccando dodici diversi giardini e parchi comunali, in cui la disciplina del salto con l’asta è stata trasformata in un gioco all’aria aperta alla portata di tutti.
Il progetto prevede ora una seconda fase rivolta alle scuole che consiste appunto nella donazione a ciascun Istituto comprensivo del Comune di Padova di un kit "Just jump" propedeutico al salto con l’asta, del tutto identico a quello utilizzato durante l’attività svolta nei parchi (www.just-jump.it).
Ai dirigenti scolastici è stato consegnato il kit, composto da una coppia di ritti in pvc con asticella e relativi supporti, utilizzabile sia sulla sabbia che su un materassino da palestra. I kit sono dotati anche di QrCode che possono essere scansionati per accedere a dei video tutorial che spiegano come impostare gli esercizi di base.
In un secondo momento, verrà organizzato un percorso di formazione per gli insegnanti interessati sull'uso del kit e di avviamento al salto con l'asta. Il corso sarà tenuto dai tecnici del Gruppo Asta Padova e della Corpo libero. Gli insegnanti potranno poi partecipare ad alcuni allenamenti gratuiti come tirocinio.