Comunicato stampa: Padova Capitale delle mostre a Nord Est, le dichiarazioni dell’assessore Colasio e del sindaco Giordani
“L'obiettivo strategico è chiaramente delineato, - sostiene il sindaco Giordani, - la cultura e il turismo, messi assieme, rappresentano un fattore strategico per la crescita della nostra città e costituiscono un importatissimo indotto economico di cui potranno beneficiare tutti gli operatori commerciali di Padova. L’attrattività della città passa certamente per la valorizzazione dei beni storici e artistici che ci sono tramandati dai secoli passati, ma non può prescindere da una offerta di eventi e mostre di calibro internazionale che tengano Padova ai primi posti nei circuiti del turismo culturale e di qualità. Offrire alla città e ai visitatori appuntamenti culturali di valore, è già un obiettivo significativo per una amministrazione, specie in una città che della cultura ha fatto una sua cifra identificativa da almeno otto secoli. Ma una città che esprime una offerta culturale ricca e diversificata è anche una città che più facilmente attira persone e anche aziende a sceglierla come luogo dove mettere le proprie radici”.
La campagna radiofonica ha coinvolto le emittenti Radio Company, Radio 80, Radio Padova, Easy Network, Radio WOW, Radio Valbelluna, spot streaming web e banner web. Sono stati realizzati 3 poster retroilluminati di metri 4 x 6 in aree di grande visibilità e 11 poster di metri 3 x 4 nei vari quartieri.
Negli impianti digitali situati all'interno della stazione centrale di Padova, 40 schermi con formato 70" e formato 42" 32", sono predisposti degli spot sulle due grandi mostre.