Comunicato stampa: nuova scultura Urbart nel giardino della scuola Bertacchi
Continua il progetto "UrbArt - Dare nuova forma alla città". Oggi è stata infatti inaugurata una nuova scultura nel cortile della scuola dell’infanzia Bertacchi.
La scultura è opera dell’artista Lara Steffe, che ha realizzato Smart-is: la signora Smarties ha tanti bollini colorati come i bambini, tutti diversi, li accoglie tutti e li porta con sé.
«Con insegnanti e genitori abbiamo festeggiato la fine dell’anno scolastico inaugurando assieme la scultura che da qualche tempo li incanta – spiega l’assessora al Verde, Chiara Gallani che ha inaugurato la scultura assieme alla dirigente scolastica Elisabetta Doria – I bambini la abbracciano, la baciano. Durante la realizzazione hanno regalato all'artista i disegni con la loro visione del suo lavoro e lei li ha stimolati a disegnare e usare il più possibile la fantasia. Anche con questa nuova tappa il percorso padovano UrbArt con le sculture a cielo aperto ci consente di tenere la memoria degli alberi persi e trasformarli in bellezza».
Il progetto "UrbArt - Dare nuova forma alla città" intende trasformare in sculture le ceppaie degli alberi che hanno concluso il proprio ciclo di vita e che non possono, per vari motivi, essere sostituiti da nuovi alberi nello stesso luogo.
Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo tramite il bando CulturalMente, è ideato dalle associazioni Marga pura e Teatro invisibile, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Padova e il coinvolgimento del liceo artistico Selvatico ed il liceo scientifico Curiel.
Maggiori informazioni: www.padovanet.it/informazione/progetto-urbart-dare-nuova-forma-alla-citt%C3%A0