Comunicato stampa: concluso il concorso per il dirigente dei Servizi Scolastici
Si è concluso il concorso per dirigente del Settore Servizi Scolastici. Al vertice della graduatoria si è classificato Silvano Golin.
Laureato in pedagogia, con un master di secondo livello in dirigenza scolastica e l’abilitazione all’insegnamento, Golin è stato dirigente dei Servizi Scolastici anche nel Comune di Vicenza.
Silvano Golin prenderà servizio dal prossimo primo giugno.
Il concorso, il primo per dirigente al Comune di Padova dal 2012, si è svolto con modalità innovative per una Pubblica Amministrazione, con prove di verifica del possesso di competenze trasversali di natura manageriale quali la capacità di programmazione, problem solving, comunicazione e intelligenza emotiva, flessibilità, orientamento al lavoro di gruppo e leadership anche attraverso la tecnica del Role playing.
È in corso di svolgimento anche il concorso per dirigente del Settore Lavori Pubblici, di cui si è svolta la pre selezione ed è prevista a breve l'effettuazione delle prove scritte.
«Si è concluso un concorso portato avanti con metodologie innovative - sottolinea l'Assessora alle risorse umane - che ci ha permesso di individuare una persone con competenze specifiche per dare forza a un settore strategico, a stretto contatto con le famiglie. Dal primo giorno prenderà servizio il nuovo dirigente che permetterà anche alla Capo di Gabinetto del sindaco di concentrarsi sulle molte progettualità avviate».
Entrerà invece in servizio all’inizio del mese di maggio Sara Bertoldo, come dirigente Capo Settore Servizi Sociali, ruolo che andrà a coprire dopo la conclusione di una procedura di mobilità.