Comunicato stampa: aperte le iscrizioni per le attività creative e motorie dedicate agli over 60
L’Assessorato al sociale – ufficio attività creative terza età offre, anche per il 2019/2020, un programma di attività motorie e ricreative rivolte ai cittadini padovani over 60 che si preannuncia ricco di iniziative mirate a promuovere l’invecchiamento attivo e a fornire occasioni di benessere e socializzazione.
Le iscrizioni alle attività sono aperte dal 15 aprile al 31 maggio 2019.
La programmazione prevede l’attivazione di corsi che spaziano nelle più svariate discipline e sono dislocati su tutto il territorio comunale. Queste attività, oltre a favorire il potenziamento delle abilità, offrono occasioni di relazione, diventando un importante strumento di aggregazione sociale e culturale.
Proseguono e si arricchiscono le attività motorie in palestra, in piscina e all'aria aperta (ad es. escursioni e iniziative quali “Estate insieme al Parco”).
Inoltre, per favorire la libera espressione, potenziare le facoltà creative e ampliare le conoscenze, vengono proposti corsi di: acquerello, modellato e creta, pittura, ricamo, inglese, spagnolo, francese, memory fitness, animazione teatrale, canto corale, balli di gruppo e danze popolari.
Per iscriversi è necessario possedere i seguenti requisiti: aver compiuto i 60 anni di età, essere residenti nel Comune di Padova ed essere in condizione non lavorativa.
Infine, per chi volesse essere sempre aggiornato sulle attività, eventi e nuove proposte rivolte alla terza età è possibile iscriversi alla newsletter mensile tramite Padovanet o facendo richiesta all’ufficio attività creative terza età.