Comunicati stampa: Musei gratis per le coppie a San Valentino. Ingresso gratuito anche in altre ricorrenze
Per la festa di San Valentino, giovedì 14 febbraio 2019, ingresso gratuito per tutte le coppie ai Musei Civici agli Eremitani (escluse la Cappella degli Scrovegni e la mostra Antonio Ligabue. L’uomo, il pittore), a Palazzo Zuckermann e al Museo del Risorgimento e dell'Età Contemporanea.
L’iniziativa s’inserisce nell’ambito delle attività promozionali dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova per far conoscere al grande pubblico il patrimonio artistico e culturale cittadino e renderlo consapevole della storia del territorio, facendo comprendere che i Musei sono luoghi dove è piacevole sostare, per conoscere in modo diretto le testimonianze storico artistiche ivi raccolte e conservate.
Ingresso gratuito in queste sedi anche: l’8 marzo, Festa della Donna, per le donne; il 19 marzo, Festa del Papà, per i papà accompagnati dai figli al di sotto dei 18 anni; il 12 maggio Festa della Mamma, per le mamme accompagnate dai figli al di sotto dei 18 anni; il 13 giugno, Festa di Sant'Antonio, per tutti quelli che si chiamano Antonio/a e varianti; il 2 ottobre, Festa dei Nonni, per i nonni accompagnati dai nipoti al di sotto dei 18 anni.
Ci saranno aperture gratuite di una sede museale anche per la Notte Europea dei Musei, a maggio, e per le Giornate europee del Patrimonio a settembre.
Info: padovacultura.it