Comunicato stampa: modificata la convenzione relativa al grattacielo incompiuto in Zona Industriale
La Giunta nella seduta odierna ha approvato una modifica della convenzione tra l’Amministrazione e la proprietà del grattacielo che da anni svetta incompiuto in Zona Industriale lungo la tangenziale.
Il tema sarà affrontato domani in Commissione e poi in uno dei prossimi Consigli comunali.
Obiettivo è quello di permettere il completamento della struttura, eliminando così l’area di degrado che da anni insiste in zona, ampliando nel contempo i servizi offerti alle imprese insediate nella Zip.
Più nel dettaglio, la delibera modifica un articolo della convenzione, come richiesto tramite Suap dalla proprietà.
grEra stata approvata nel 2004 e limitava le destinazioni d’uso dell’immobile, rispetto a quelle previste dal Prg per l’area in questione.
In pratica la proprietà si era impegnata 14 anni fa a realizzare nella Torre solo uffici e a non suddividere l’unità immobiliare per almeno 10 anni.
Condizioni che, alla luce anche del mercato attuale rendono difficilissimo il completamento dell’immobile e la sua messa sul mercato.
Con la nuova convenzione la proprietà potrà sfruttare le normali destinazioni d’uso previste dal Prg per l’area.
Tra queste anche quella ricreativa e ricettiva, assieme a servizi telematici e informatici e uffici pubblici.
Cade anche il divieto di suddivisione dell’unità immobiliare.
“E’ un atto necessario per non tenerci a vita lo scheletro di un immobile ben visibile dalla tangenziale ed evitare di dover rispondere per vincoli troppo stretti rispetto agli altri immobili della stessa area - spiega l’assessore Antonio Bressa - Sono state inoltre fatte tutte le verifiche rispetto alla legittima e piena disponibilità del bene da parte della società che ha avanzato la richiesta di modifica della convenzione.”