Comunicato stampa: torna il corso per proprietari di cani
Ultimi giorni per iscriversi al corso per il “patentino” dei proprietari di cani. Anche quest’anno infatti l'Assessorato all'ambiente del Comune di Padova e il Servizio Veterinario dell'Ulss 6, con il supporto del Centro di Scienze Comportamentali del Cane (Csc), promuove un corso di formazione per i proprietari di cani o per chi aspira a diventarlo.
Il corso è gratuito è inizierà il 30 ottobre: è possibile iscriversi fino al 29 ottobre compilando il modulo on line.
Il corso ha ottenuto la validazione da parte dell'Area dipartimentale di sanità pubblica veterinaria dell'Ulss 6.
La partecipazione al corso è obbligatoria per i cittadini, anche residenti in altri Comuni, proprietari di cani individuati dai servizi veterinari delle Ulss competenti, che hanno ricevuto l’obbligo di partecipare al percorso formativo.
Per i proprietari di cani individuati dai Servizi veterinari delle Ulss è obbligatorio, al termine del corso, sostenere un test di valutazione finale per il conseguimento del patentino al costo di 31 euro.
Il corso è gratuito ed aperto anche a chiunque possieda un cane o abbia intenzione di adottarne uno. Verrà data priorità ai residenti nel Comune di Padova e chi lo desidera può richiedere, al costo di 5 euro, un attestato di partecipazione.
Le lezioni teoriche si terranno a Palazzo Sarpi (via Sarpi, 4), quelle pratiche al campo cinofinlo “Matti da Legare” di via Canarei 14/A a Borgoricco.
Tutti i dettagli: www.padovanet.it/informazione/corso-patentino-proprietari-di-cani-2018