Comunicato stampa: primo Daspo urbano all’Arcella nei confronti di una donna molesta con i passanti
Primo ordine di allontanamento applicato a San Carlo - Arcella, rione con molte zone verdi e aree commerciali, nei confronti di una cittadina rumena che infastidiva insistentemente i passanti.
Martedì 23 ottobre alle ore 13:30 due agenti della Polizia Locale, Squadra Nord - Reparto Prossimità hanno notato nell’area verde retrostante galleria San Carlo del quartiere Arcella, una donna intenta a chiedere l'elemosina con petulanza e molestia verso i passanti.
I due agenti, dopo un'attenta osservazione, hanno fermato ed identificato la giovane donna, D.F. cittadina comunitaria di nazionalità romena, in Italia di fatto senza fissa dimora, già conosciuta per analoghe condotte di disturbo verso la cittadinanza. A suo carico sono stati redatti i relativi verbali di accertamento per violazione all'art. 10 comma 1-3 del Regolamento di Polizia Urbana e art. 9 comma 1 del Decreto Legge n. 14/2017. Per effetto del citato D.L. artt. 9-10 è stato disposto un ordine di allontanamento della donna dal luogo della commessa violazione, poiché con il suo comportamento impediva la libera fruizione dello spazio pubblico alle persone che accedevano e uscivano dalla struttura commerciale e si dirigevano verso l'adiacente area verde.