Comunicato stampa: Consulte di Quartiere, presentati i nomi agli uffici della Presidenza del Consiglio
I gruppi consiliari hanno presentato agli uffici della Presidenza del Consiglio i nomi per arrivare a costituire le dieci Consulte di Quartiere, composte complessivamente da 160 persone, 100 indicate dalla maggioranza e 60 dalla minoranza.
"Gli uffici stanno compiendo le dovute verifiche sulla base del regolamento approvato lo scorso 23 luglio e nei prossimi giorni la composizione di tutte le consulte sarà ufficializzata - spiega l’Assessora al decentramento - Si tratta di strumenti di partecipazione di cui si sente da più parti l’esigenza: un segno tangibile di questo è il fatto che sono arrivate oltre 500 disponibilità per gli albi aperti a inizio agosto. Le Consulte sono indispensabili per valorizzare al meglio il territorio e tutti coloro che lo abitano in vista di una partecipazione ampia in grado di elaborare progetti e soluzioni che vadano incontro a esigenze specifiche. Siamo sicuri che maggioranza e minoranza abbiano lavorato per scegliere le persone da loro ritenute più adatte tra tutte coloro che si sono iscritte agli albi. A tutte le persone che si sono messe a disposizione va il mio personale ringraziamento, e a coloro che non saranno individuati come componenti delle Consulte rivolgo anche l’invito a continuare a essere disponibili nelle assemblee che d’ora in poi si terranno mensilmente in tutti i territori".
Dal 6 al 30 novembre sono previste le prime assemblee delle dieci Consulte che avranno come primo impegno quello di eleggere presidente e vice presidenti.