Comunicato stampa: slitta a giovedì l’avvio delle lezioni alla elementare Randi in via Piave
Il primo giorno di scuola alla elementare Randi, in via Piave slitta da domani, mercoledì 12 settembre, a giovedì 13, a causa di alcuni ritardi nel lavori di ristrutturazione della scuola.
Lo hanno deciso ieri pomeriggio, in una riunione e in accordo con l’Amministrazione, insegnati, genitori e preside, alla luce della oggettiva impossibilità di completare, entro domattina, la sistemazione interna delle aule e dei corridoi.
La giornata di scuola perduta sarà recuperata già questo sabato.
«Siamo dispiaciuti per l’inconveniente e ci scusiamo con genitori e insegnanti - spiega l’assessore alle politiche educative Cristina Piva- questa estate abbiamo avviato cantieri in 60 scuole a Padova e questo è l’unico dove abbiamo avuto dei problemi oggettivi con l’impresa appaltatrice. Nonostante tutti i nostri sforzi per far svolgere i lavori, iniziati il 17 luglio, nei tempi previsti, abbiamo dovuto registrare ritardi e una certa disorganizzazione nella gestione del cantiere. Impossibile riuscire ad avere le aule a posto per domattina, anche perché alla Randi, che è a tempo pieno, parte quest’anno il progetto “Scuola senza zaino” che richiede una particolare organizzazione degli arredi. Abbiamo mandato una ditta esterna, in emergenza, perché faccia delle pulizie straordinarie dei locali e i nostri tecnici stanno lavorando oggi e continueranno domattina a fianco degli insegnanti per allestire ogni aula. I lavori all’esterno e sul tetto della scuola proseguiranno nelle prossime settimane ma non interferiranno con l’attività scolastica: per fortuna una parte del giardino rimane agibile ai bambini in queste prime settimane di scuola che saranno ancora all’insegna del bel tempo».
La lezioni alla elementare Randi, che ospita, mensa compresa, 10 classi per oltre 200 bambini, si svolgeranno quindi in modo regolare questa prima settimana da giovedì fino a sabato compreso, e già la prossima settimana si tornerà alla consueto calendario dal lunedì al venerdi.