Comunicato stampa: incontro a Palazzo Moroni con i tredici ragazzi che concludono il loro anno di Servizio vivile nazionale con il Comune
I tredici ragazzi e ragazze che hanno svolto un anno di servizio civile volontario con il Comune di Padova si sono ritrovati stamattina a Palazzo Moroni per fare il punto di questa esperienza, che si concluderà nei prossimi giorni e ricevere il saluto dell’assessore al volontariato e servizio civile Cristina Piva e del capo di Gabinetto Fiorita Luciano.
«Mettersi a disposizione per un anno di Servizio civile nazionale è un modo di partecipare in prima persona alla vita civile e sociale della comunità - commenta l’assessore Cristina Piva - una opportunità che vediamo ai ragazzi piace e interessa. Vuol dire potersi arricchire di una esperienza personale inedita e acquisire nuove competenze e contemporaneamente essere utili per la propria comunità. Non è vero che tutti i giovani sono pigri e disinteressati e questi 13 ragazzi lo hanno dimostrato ampiamente».
«Il prossimo 28 settembre è il termine ultimo per sottoporre la propria candidatura alla prossima edizione del Servizio civile nazionale - spiega il capo di Gabinetto Fiorita Luciano- I ragazzi e le ragazze interessati, che devono avere una età compresa tra i 18 e 29 anni possono presentare domanda per essere inserito in uno dei sei progetti che il Comune propone per il 2019 tutti nell’area della attività assistenziali, culturali. Ovviamente potranno presentare una solo domanda per un solo progetto. Il Comune selezionerà in tutto 30 volontari».
Tutte le info si trovano all’indirizzo www.progettogiovani.pd.it