Comunicato stampa: cimiteri cittadini, il programma degli sfalci
Si è concluso mercoledì 29 agosto un ciclo di sfalci nei cimiteri urbani mentre si stanno concludendo anche gli sfalci al Cimitero Maggiore.
In settimana si provvederà anche ad alcune potature di siepi nei cimiteri di Montà, Arcella e Mandria per riparare anche dal punto di vista estetico ai danneggiamenti dovuto ai temporali di fine luglio.
Al Cimitero Maggiore invece la potatura delle siepi è in corso mentre gli interventi di sfalcio che saranno ultimati in questi giorni riguardano il reparto detto “Acattolici”, le aree di transito tra le cappelline di ponente e quelle dei nuovi ampliamenti.
Da lunedì partirà invece il nuovo ciclo di sfalci nei cimiteri urbani e continueranno i lavori al Maggiore: «La crescita molto intensa dell’erba e gli eccezionali temporali hanno creato alcune criticità - spiega l’assessora ai servizi cimiteriali, Francesca Benciolini - Si ringraziano i cittadini per le segnalazioni. La collaborazione è sempre molto stretta e siamo in contatto diretto e costante con tante persone che stanno creando una vera e propria rete che ci permette di avere dei riferimenti certi in tutti i cimiteri cittadini, luoghi importanti per tutti, dove ognuno ritrova gli affetti più personali. Per quando riguarda l’erba, il settore si è attivato prontamente per riportare la situazione alla normalità e in questi giorni si possono vedere i risultati. La situazione sta tornando alla normalità anche dopo i danni causati dai temporali».
In alcuni casi per effettuare gli interventi in sicurezza è prevista la chiusura del cimitero.
Questo il calendario degli interventi programmati nei cimiteri urbani
- lunedì 3 settembre - Granze e Voltabrusegana (prevista la chiusura)
- martedì 4 settembre - Mandria (prevista la chiusura)
- mercoledì 5 settembre - Altichiero (prevista la chiusura)
- giovedì 6 settembre - Salboro (prevista la chiusura)
- venerdì 7 settembre - Torre (prevista la chiusura)
- lunedì 10 settembre - Terranegra (prevista la chiusura) e San Gregorio (prevista la chiusura)
- martedì 11 settembre - Arcella (prevista la chiusura) e San Lazzaro (prevista la chiusura)
- mercoledì 12 settembre - Montà (prevista la chiusura)
- giovedì 13 settembre - Voltabarozzo Nuovo (prevista la chiusura)
- venerdì 14 settembre - Voltabarozzo Vecchio (prevista la chiusura)
- lunedì 17 settembre - Camin (prevista la chiusura)
- martedì 18 settembre - Ponte di Brenta (prevista la chiusura)
Interventi previsti al Cimitero Maggiore: dal 3 al 6 settembre sono previsti gli sfalci in otto campi del reparto 2, mentre dal 7 settembre inizieranno gli interventi negli altri reparti (possibili chiusure dei campi interessati). Il 5 settembre prevista un’ulteriore potatura delle siepi.