Comunicato stampa: riattivati altri due autovelox lungo l'anello delle tangenziali
Dallo scorso venerdì 3 agosto è stato riattivato il dispositivo posto su corso Kennedy, con direzione Padova sud, tratto discendente che passa sopra a corso Stati Uniti. Lo strumento, che era spento dallo scorso 23 maggio, nei giorni scorsi è stato sottoposto ad un upgrade tecnologico che lo ha reso pienamente conforme a quanto previsto dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 282 del 2017, una disposizione di legge che ha introdotto parametri di funzionalità più restrittivi nella verifica di corretto funzionamento delle apparecchiature di misurazione della velocità da remoto.
Dal 7 agosto è nuovamente attiva anche la postazione dislocata in corso Australia all'altezza del km 3+ 400 - SR 47, con direzione Padova ovest; quest'ultima era stata disattivata per i medesimi motivi lo scorso 26 aprile.
Il Comando di Polizia Locale ricorda che in corso Kennedy ed in corso Australia il limite di velocità previsto è di 90 km/h per autovetture e motocicli, e di 70 km/h per gli autocarri di massa superiore alle 3,5 tonnellate.
Tutte le informazioni sugli apparati velox cittadini sono disponibili sul portale Polizialocalepadova.it