Comunicato stampa: Mi Linda Dama in concerto
Mi Linda Dama è un progetto nato nel 2015 da tre musicisti con un comune amore per le sonorità e le culture mediterranee.
I canti della diaspora sefardita, antichi eppure così attuali nei loro significati carichi di emotività, sono l'occasione per una esplorazione e un ri-arrangiamento della tradizione che non vuole essere una mera ri-proposizione ma fusione, rinascita, innovazione che consenta una riscoperta di un repertorio antico ma dai significati estremamente attuali, essendo nato da una migrazione attraverso tutto il Mediterraneo.
Durante l’inverno del 2017 incidono il primo album, "Matesha", pubblicato da Radici Records, condensando il percorso fatto fino ad ora, con ospiti di eccezione che arricchiscono le sonorità e offrono spunti di evoluzione per il sound del progetto. Nello stesso anno vincono il primo premio interpreti "Musica nelle Aie" (Faenza) e successivamente il "Premio nazionale Folk & World: nuove generazioni".
La formazione con cui arrivano nella corte del Castello Carrarese è composta da Namritha Nori (voce e percussioni), Giulio Gavardi (chitarra, saz turco, oud arabo, sax soprano) e Niccolò Giuliani (cajon, darbouka, tamburi a cornice, piatti, effetti elettronici) e la loro musica sarà per l'occasione accompagnata dalla danza sufi ed etno-contemporanea di Silvia Cagnazzo.
Il punto ristoro del Chiosco al Fresco è aperto dalle 19:00 a mezzanotte.
QUANDO
giovedì 12 luglio 2018, ore 21:00
DOVE
Chiosco al Fresco, Castello Carrarese, piazza Castello, 1 - Padova
INGRESSO
Biglietto 5 euro
INFO
https://www.facebook.com/ChioscoalFresco/
http://www.milindadama.com/pages/live.html