Comunicato stampa: al via mercoledì 4 aprile a Mortise il primo degli incontri tra Amministrazione e cittadini nei Quartieri
Inizia questa sera alle ore 20:45 nella sala “Pertini” del Centro Civico Mortise, in via Bajardi, il percorso di incontro e ascolto dei cittadini da parte dell’Amministrazione.
Sindaco e Giunta incontrano infatti gli abitanti dei rioni Stanga, San Lazzaro, Mortise, Torre e Ponte di Brenta.
Quello di oggi è solo la prima di una serie di serate, in tutto 11, aperte a tutta la cittadinanza che si svolgeranno in orario serale, nelle sale pubbliche di tutti i quartieri.
“L’ascolto dei miei concittadini per me è un momento importante- commenta il sindaco Sergio Giordani - e voglio riprendere il filo di quel discorso che avevo avviato con tanti padovani durante la campagna elettorale. Senza ascoltare la gente non si possono fare buone cose: in questi mesi la nostra amministrazione ha avviato numerosi progetti importanti, ma so bene che per moltissimi cittadini sono altrettanto importanti i piccoli problemi di ogni giorno, sotto casa, nel quartiere. Mi attendo molti suggerimenti, naturalmente anche critiche ma queste sono tutte cose che ci aiutano a lavorare meglio. Non penso si possa governare Padova rimanendo in Municipio e a me non interessa farlo in questo modo. Queste assemblee pubbliche, daranno la possibilità a tutti di esprimersi in prima persona: spero che la partecipazione sia alta anche perché saranno momenti di ascolto veri a cui seguiranno fatti concreti.”
"Crediamo nel dialogo reale con i cittadini - sottolinea il vicesindaco Arturo Lorenzoni - anche perché è una opportunità per amministrare in modo efficace la città. L’ascolto di tutte le richieste e proposte dei residenti nei quartieri ci aiutano a indirizzare nel migliore dei modi il nostro lavoro. Siamo convinti che il dialogo e la partecipazione sono un elemento fondamentale del nostro modo di rapportarci alla città”.