Comunicato stampa: Stars & Fashion Show
Domenica 4 marzo, dalle ore 18:00, spettacolo di moda e solidarietà al Teatro Geox: le ragazze ricoverate ad Oncoematologia pediatrica sfileranno con le creazioni della stilista Rosy Garbo. Il ricavato a Team for Children onlus per l’allestimento della Teen zone, la nuova area dedicata agli adolescenti del reparto.
L’evento
Modelle in passerella per un giorno, con le splendide creazioni della stilista Rosy Garbo, sfilando sulle note del Moviechorus di Padova. È questo lo spirito dell’evento che Team for Children onlus ha voluto organizzare per le ragazze del Reparto di Oncoematologia pediatrica di Padova.
Una serata per dimenticare per un istante il dolore della malattia e il travaglio della degenza. Una serata per “sentirsi dive”, sotto la luce dei riflettori e lo sguardo attento del pubblico. Una serata tra moda, musica e solidarietà.
Il progetto benefico
Il ricavato dell’evento (Ingresso con una donazione a partire da 10 €) sosterrà l’allestimento della “Teen zone”, la nuova area dedicata ai pazienti adolescenti ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica diretto dal Prof. Giuseppe Basso.
La struttura, finanziata da donazioni di privati e aziende, sarà messa a disposizione dei giovani pazienti del reparto, che all’interno dei suoi 170 mq potranno svolgere attività di studio, svago e relax nel corso della degenza.
Il reparto di Oncoematologia pedriatica di Padova ha in cura più di 1000 pazienti tra bambini e ragazzi, ed il 30% di loro ha tra i 14 ed i 18 anni. Età in cui i bisogni sono ben diversi da quelli dei più piccoli. È per questo che la “Teen zone” diventerà a tutti gli effetti la loro “grande cameretta”, attrezzata con console videogame, postazioni internet, impianti audio, divanetti e una piccola palestra.
Ospiti e testimonial
Le ragazze indosseranno gli abiti di Rosy Garbo, stilista dell’alta moda da oltre 30 anni, con creazioni di pregiata sartoria da sposa e cerimonia, rigorosamente "Made in Italy”.
La sfilata sarà accompagnata dalle note e le voci del Moviechorus di Padova diretto da Erika De Lorenzi, composto da 180 coristi tra bambini, ragazzi e adulti.
A condurre saranno Moreno Morello, padovano e volto noto della tv per le sue celebri corse a “Striscia la Notizia” e Linda Collini, attrice e conduttrice televisiva.
Ospite d’Onore sarà Jgor Barbazza che oltre ad essere un attore è stato anche uno dei soci fondatori di Team for Children onlus.