Comunicato stampa: una nuova illuminazione per piazzetta Gasparotto
Continua l’impegno dell’Amministrazione per la riqualificazione di piazzetta Gasparotto. Dopo l’incontro in settimana di residenti, proprietari e realtà che operano nella piazza con il Sindaco e diversi assessori (al Sociale, ai Lavori Pubblici Infrastrutture, al Verde, al Commercio) il Comune si è già attivato per andare incontro alle richieste emerse nella discussione.
«Assieme all’Assessore ai lavori pubblici venerdì scorso, 16 febbraio, abbiamo fatto un sopralluogo – racconta l’Assessora al sociale – per verificare la possibilità di dotare la piazzetta di un nuovo sistema di illuminazione. Quella di avere più luce per far vivere l’area è una delle richieste arrivate da chi nella piazza vive e lavora. Si tratta di un primo intervento, realizzabile in tempi brevi, una risposta a un’esigenza concreta che vogliamo dare da subito. Riqualificare gli angoli della città che da troppo sono stati dimenticati è un obiettivo primario per questa Amministrazione. Non è facile, le forze da mettere in campo sono molte, ma lo stiamo facendo sempre in stretto contatto con i cittadini che vivono queste situazioni, raccogliendo le loro richieste e le loro esigenze. La nuova illuminazione di piazzetta Gasparotto è un esempio concreto. Il cammino sarà ancora lungo, non si ferma qui, ma siamo già impegnati fattivamente a percorrerlo».
Al sopralluogo hanno preso parte anche i tecnici di AcegasApsAmga e quelli del Comune: «Stiamo valutando la soluzione per illuminare al meglio la piazza – spiega l’Assessore ai lavori pubblici – Dovremo valutare alcuni aspetti prettamente tecnici, ma contiamo di realizzare in tempi brevi un sistema di illuminazioni a led di nuova generazione, a basso consumo e alta efficienza, che contribuiranno sicuramente a dare un nuovo volto all’area».