Comunicato stampa: Mostra "Tavolozze d’autore". Finissage con promozioni e attività per i più piccoli
Promozione sul biglietto d’ingresso e laboratorio gratuito per i più piccoli nell’ultimo giorno di apertura della mostra Tavolozze d'autore. L’alchimia del colore da Giorgio de Chirico ai contemporanei, allestita al Centro culturale Altinate/San Gaetano, in via Altinate 71.
Domenica 18 febbraio, in occasione dell’iniziativa Domenica è sempre domenica, pomeriggi al San Gaetano tra musica, danza e teatro, la mostra sarà aperta al pubblico a ingresso ridotto 4 euro, gratuito fino ai 6 anni, 1 euro dai 7 ai 14 anni.
Alle ore 15:00 sarà inoltre proposto il laboratorio Artisti per un giorno, nel quale i bambini realizzeranno la loro opera davanti al capolavoro di un grande autore (durata 1 ora e 30 minuti, partecipazione gratuita, max 15 partecipanti).
La mostra presenta le tavolozze originali e i dipinti di alcuni celebri pittori del '900 come Giorgio de Chirico, Massimo Campigli, Michele Cascella, Giuseppe Cesetti, Mino Maccari, Giorgio Valenzin, Zoran Music, Bruno Saetti, Franco Gentilini, Guido Cadorin, Virgilio Guidi, Carlo Hollesch.
L’esposizione, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è curata da Stefano Cecchetto e Roberto Zamberlan.
Info mostra:
orario: 10-19, chiuso lunedì non festivi
Biglietto: intero euro 6; ridotto euro 4; scuole euro 1; gratuito: bambini sotto i 6 anni, disabili con un accompagnatore, giornalisti e guide turistiche con tesserino, membri ICOM, militari in divisa
tel. 049 8204743
email padovacultura.it