Comunicato stampa: abbattimento della palazzina ex Avis in via Trieste
L’abbattimento della palazzina ex Avis in Piazza De Gasperi sarà completato mercoledì mattina, 24 gennaio 2018, come deciso alcuni mesi fa, raccogliendo le richieste di tanti residenti e commercianti che chiedono a gran voce la riqualificazione del quartiere.
L’Amministrazione è al loro fianco impegnata in una rivitalizzazione dell’area che prevede l’eliminazione di tutti gli elementi di degrado e la riorganizzazione della Piazza in uno spazio vivibile al servizio di chi abita in zona e delle attività economiche insediate. Al posto dell’edificio fatiscente verrà realizzato un boulevard con alberature e spazi per i tavolini dei bar e dei ristoranti presenti. Un riassetto che elimina quello stretto vicolo e gli angoli nascosti e bui dove fino ad oggi hanno prosperato attività di spaccio e sporcizia.
Questa amministrazione è naturalmente sensibile alla street art e il sacrificio del murales dedicato a Senna (di cui ricordiamo esiste una seconda esecuzione, identica, all’interno del ristorante Bomboi di fronte alla palazzina demolita) sarà ampiamente compensato dalla organizzazione di una grande biennale internazionale dedicata a questi artisti che coinvolgerà tutta la città e che verrà pianificata a breve.