Comunicato stampa: al Raciti 450 ragazzi di corsa
Saranno 450 gli studenti della scuole secondarie di primo grado che domani, mercoledì 6 dicembre, correranno sui prati del Centro Sportivo Raciti al Brentella.
Dalle 9.30 è infatti in programma la prova di corsa campestre della fase comunale dei giochi sportivi studenteschi, organizzata dal Settore Servizi Sportivi con la collaborazione del Centro Provinciale Libertas.
Da sempre la prova di corsa campestre è una delle attività sportive scolastiche che più coinvolge e appassiona e in questa edizione 2017, preludio alle successive fasi provinciali e regionali, hanno dato la loro adesione otto istituti comprensivi e tre scuole paritarie che porteranno al Raciti appunto 450 studenti tra gli undici e i quattordici anni.
«Teniamo molto alla promozione sportiva nelle scuole – sottolinea l’assessore allo sport, Diego Bonavina, che sarà presente alle premiazioni alle 11:00 – La corsa campestre comunale è da sempre un appuntamento molto apprezzato, che permette ai ragazzi prima di tutto di divertirsi, ma anche di vivere una giornata di sport pienamente inserita nel percorso scolastico».