Comunicato stampa: l’Amministrazione comunale festeggia le coppie padovane che celebrano nel 2017 le nozze d’oro, di diamante e di platino
Domenica 12 novembre il Comune di Padova festeggerà le coppie della città che celebrano nel corso dell’anno il 50°, il 60° e il 70° anniversario di matrimonio. Dal 2007 è stata istituita questa tradizione annuale, attraverso la quale l’Amministrazione Comunale vuole ringraziare personalmente queste famiglie per il loro contributo allo sviluppo della comunità padovana. La loro unione è un prezioso esempio per tutti, in particolare per i giovani. L’evento è dedicato a 655 coppie che festeggiano le nozze d'oro, 208 che festeggiano le nozze di diamante e 4 coppie che hanno raggiunto il grande traguardo delle nozze di platino nel 2017.
Le celebrazioni sono fissate per domenica 12 novembre 2017 alle ore 9.00 presso il Gran Teatro Geox in via Tassinari n° 1 (ingresso da Corso Australia). Il programma della mattinata prevede in apertura, alle ore 9.30, la Santa Messa celebrata da Don Luca Ferro, delegato per la Pastorale cittadina. La funzione religiosa sarà accompagnata dal “ChoralAcademy”del Centro Beethoven di Padova composto da 20 elementi e diretto dal Maestro Giampietro Mirimin. Al termine della Santa Messa il saluto delle Autorità alle coppie festeggiate e un brindisi finale di augurio con l’intrattenimento della Band musicale del Centro Beethoven. Per l’occasione è stata realizzata una pergamena ricordo che verrà consegnata a tutte le coppie presenti al termine della mattinata. Gli assenti potranno ritirare la pergamena omaggio nei giorni successivi all’Ufficio Attività Creative Terza Età - via Giotto, 34 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì ore 9.00 – 12.00 e martedì ore 15.00 – 16.30.