Comunicato stampa: Parte il Tavolo di Agenda 21 sul Foro Boario Davanzo
Parte lunedì 13 novembre, alle 17.30, il gruppo tematico di Agenda 21 sul progetto di recupero dell’area dell’ex Foro Boario Davanzo. Sull’iter di questo progetto e sui contenuti dello stesso da tempo si è aperto un acceso dibattito in città e per questo, con l’obiettivo di favorire un processo di confronto, l’amministrazione ha deciso di attivare un Tavolo Agenda 21.
La proposta del gruppo di lavoro prevede un primo momento introduttivo e informativo e una seconda fase dedicata alle proposte dei partecipanti, che seguirà un metodo di discussione strutturato per promuovere la partecipazione attiva secondo le modalità di Agenda 21. Il gruppo di lavoro è aperto agli aderenti del Forum PadovA21 e ai portatori di interesse locale organizzati in associazioni e comitati anche spontanei, ma che non potranno partecipare come singoli. Agli incontri parteciperanno i tecnici comunali e i rappresentanti dell’azienda che ha proposto il progetto di recupero nell’area.
Sede e orari
Gli incontri si svolgeranno nella sede Informambiente – Ufficio Agenda21 in via dei Salici 35 (zona Guizza) dalle 17.30 alle 19.30.
Calendario incontri
- Lunedì 13 novembre
Condivisione delle modalità operative e presentazione dei partecipanti – Matteo Mascia, coordinatore Forum PadovA21
La riqualificazione di aree dismesse in città – Arturo Lorenzoni, vicesindaco
Il progetto di recupero dell’area Foro Boario Davanzo – Architetto Fabris (Settore Urbanistica), Architetto Gennaro (Settore Infrastrutture), rappresentante Leroy Merlin
- Martedì 21 novembre
La riqualificazione dell’area e il verde pubblico: proposte di modifica ed integrazione
- Lunedì 27 novembre
La mobilità sostenibile: proposte di modifica ed integrazione
- Martedì 5 dicembre
Distretto di economia solidale e sostenibilità: proposte di progetto
- Martedì 12 dicembre
Raccolta di idee e proposte
- Martedì 19 dicembre
Sintesi e condivisione della proposta di Agenda21