Comunicato stampa: Mente e Udito. Un invito alla prevenzione
Giovedì 9 novembre 2017, dalle 10:00 alle 18:30, in via 8 febbraio - di fronte al Bo, "Giornata dell’armonia - Mente e Udito. Un invito alla prevenzione" - Centro studi Alvise Cornaro.
Informazioni e visite gratuite a cura dei dipartimenti di Neuroscienze e di Psicologia Generale dell’Università degli Studi di Padova.
Come va il tuo udito? E la tua memoria? Per l’anziano è importante conoscere lo stato di salute dei propri sensi. Conoscere e intervenire per tempo significa spesso garantirsi sia più anni alla vita che più vita agli anni.
Giovedì 9 novembre, in occasione del convegno “Invecchiare in armonia. Rumori, suoni, musica”, che chiude un ciclo pluriannuale di riflessine sulla sensorialità nell’anziano, invita tutti gli over 50, dalle ore 10:00 alle ore 18:30, a provare gratuitamente il proprio udito e informarsi sulla propria memoria.
In una postazione allestita in via 8 febbraio, davanti a Palazzo Moroni, ci sarà la possibilità di una visita audiometrica gratuita e di approfondite informazioni sullo stato e potenziamento della propria memoria.
A cura dei dipartimenti di Neuroscienze e di Psicologia Generale dell’Università degli Studi di Padova.
L’iniziativa avviene nella giornata del convegno “Invecchiare in armonia. Rumori, suoni, musica”, organizzato dal Centro studi Alvise Cornaro che chiude un ciclo di riflessioni, sviluppato negli ultimi anni, sul tema dell’importanza “dei sensi”, della sensorialità, nella vecchiaia.
Il convegno si terrà giovedì 9 novembre nell’Aula Magna dell’Università di Padova, a partire dalle ore 15:30.