Comunicato stampa: parcheggi e misure relative alla circolazione per manifestazione “Auto e moto d’epoca 2017”
Il Comando della Polizia Locale, in occasione della manifestazione “Auto e moto d’epoca 2017”, che si svolgerà in Fiera da venerdì 27 a domenica 29 ottobre e che porterà in città alcune decine di migliaia di visitatori, comunica la disponibilità di parcheggi per i visitatori e le altre iniziative prese per garantire un ordinato svolgimento dell’evento.
In particolare, oltre all’elenco dettagliato dei parcheggi, stabili e straordinari a disposizione per oltre 5000 posti (in calce al comunicato), la Polizia Locale sottolinea che saranno disponibili anche dei servizi di bus navetta da e per i parcheggi:
- del Teatro Geox in corso Australia, zona ovest,
- della Kioene Arena, in via San Lazzaro, zona est,
entrambi molto vicini ai caselli autostradali.
Dagli altri parcheggi, che comunque sono a non più di cinque minuti a piedi dalla Fiera, è possibile usufruire dei normali bus del servizio pubblico urbano.
Infine, la Polizia Locale raccomanda ai visitatori che arrivano in auto, di non lasciare le proprie vetture in zone vietate alla sosta e massimamente sui marciapiedi, in corrispondenza degli incroci, delle rotatorie e dei passi carrai, perché inevitabilmente saranno multate se non, nei casi più gravi, rimosse.
Nei tre giorni della manifestazione gli agenti della Polizia Locale saranno presenti in forze nella zona della Fiera, per controllare il regolare deflusso della circolazione e indirizzare gli automobilisti che ne avessero bisogno verso le aree di parcheggio più vicine.
L’obiettivo è quello di aiutare gli automobilisti e di fornire loro il massimo supporto possibile, tenendo presente che in alcune circostanze si potranno creare dei rallentamenti alla circolazione.
Aree di sosta a disposizione dei visitatori
-
park Fiera Nord – via Goldoni
-
park Tommaseo – via Tommaseo, 52
-
park Mantegna – via San Murialdo
-
park Padova Centro – via Trieste, 50
-
park piazzale Boschetti – via Trieste, 43
-
park Metropark – p.le Stazione, 14
-
park La Cittadella – via Masini, 16
-
park Padova Stazione – via Mameli, 5
-
park Pace - viale della Pace, 30
-
park straordinario di viale della Pace (prima corsia di marcia ambo i lati)
A questi parcheggi si aggiungono le aree di sosta a raso aperte al pubblico poste nelle vie attigue e/o in prossimità della Fiera: via degli Scrovegni, via Berchet, via Rezzonico, via Berlinguer, via Piccinato, via Nancy, via Goldoni, via Trieste, via Delù.
Gli accessi ed i parcheggi per disabili sono così previsti:
-
Park Interrato padiglioni 7 e 8 – via Rismondo – accesso dai cancelli L e M
-
Park Fiera Nord – via Goldoni - entrata dal cancello E
Tutte le aree di sosta consentono di raggiungere la Fiera a piedi in breve tempo.
Informazioni sulla viabilità
MERCOLEDI’ 25 OTTOBRE, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, in via Tommaseo, tratto compreso fra via Bassi e via Goldoni, è prevista l'occupazione della semicarreggiata di marcia in direzione del centro città per consentire la sosta dei mezzi pesanti che trasportano i veicoli da porre in esposizione e conseguente scarico degli stessi. Il traffico veicolare pubblico e privato verrà comunque garantito in entrambi i sensi. Non si escludono momentanei rallentamenti del traffico.
DOMENICA 29 OTTOBRE, dalle ore 13.00 alle ore 19.00, in via Tommaseo, tratto compreso fra via Bassi e via Goldoni, è prevista l'occupazione della corsia di marcia in direzione centro città per l’esposizione al pubblico di altri mezzi relativi alla manifestazione. Non si escludono momentanei rallentamenti del traffico.
I visitatori sono invitati a:
-
utilizzare, nei giorni di allestimento e di apertura al pubblico, strade alternative a via Tommaseo e Goldoni;
-
non sostare il proprio veicolo in divieto di sosta o in modo da creare intralcio alla circolazione;
-
fruire delle aree di sosta sopra indicate nonchè ad utilizzare i parcheggi scambiatori, nord (via Pontevigodarzere) e sud (via Guizza) del tram.
La fermata del mezzo pubblico in piazzale della Stazione dista cinque minuti a piedi dalla Fiera.