Comunicato stampa: colletta alimentare per animali in difficoltà
Per il terzo anno consecutivo, il Settore Ambiente, in collaborazione con Despar, realizzerà la colletta alimentare a beneficio degli animali in difficoltà.
Quest'anno, a differenza delle precedenti edizioni, la colletta verrà effettuata in due fine settimana consecutivi e precisamente dal 13 al 15 ottobre e dal 20 al 22 ottobre.
Grazie ai buoni risultati conseguiti nelle precedenti iniziative l'Amministrazione comunale e Despar, in una sinergia ormai consolidata, si dedicheranno a sostenere gli animali bisognosi presenti sul territorio comunale appoggiando e sostenendo l'attività delle Associazioni animaliste e dei volontari che vi operano.
“Nel nostro territorio sono costantemente presenti animali abbandonati, feriti incidenti o i cui padroni non sono più in grado di assicurare cure e mantenimento – ha detto l’Assessore all’Ambiente - le Associazioni e i volontari che amano gli animali e i cittadini che li supportano, sono risorse fondamentali per la sopravvivenza degli animali in difficoltà. La loro operosità, generosa e gratuita, merita sostegno e riconoscimento”.
La Colletta Alimentare avverrà presso i punti vendita Interspar di Mestrino e in quelli all’interno dei centri commerciali di Sarmeola di Rubano, Albignasego, Abano, Este e Padova Pontevigodarzere.
I cittadini che vorranno donare alimenti e altri accessori per animali, potranno depositarli in una cassetta appositamente allestita o consegnarli ai volontari che presidieranno i punti vendita e saranno facilmente identificabili da un'apposita pettorina.
"La nostra azienda ha deciso da tempo di esercitare la propria responsabilità sociale d’impresa a 360 gradi, facendosi carico di tutte le necessità del territorio - ha sottolineato Federica Coppo di Despar Nordest - tra queste rientra sicuramente anche il supporto alle associazioni e alle realtà che si occupano di assistenza agli animali e prevenzione di fenomeni che hanno anche serie ripercussioni sociali, come il randagismo. Nel Settore Ambiente del Comune di Padova abbiamo trovato un partner sensibile e proattivo, con cui siamo lieti di collaborare ancora una volta”.
Le Associazioni che aderiscono all’iniziava sono Enpa (Ente nazionale protezione animali), Lndc (Lega nazionale per la difesa del cane) e Lac (Lega abolizione caccia).