Modalità per l'assunzione presso il Comune
Descrizione
Le assunzioni in Comune avvengono per mobilità da altri enti o in forma pubblica, concorso o selezione, a tempo determinato e indeterminato.
I tempi per attivare le assunzioni sono subordinati alla programmazione dell’ente, in relazione alle esigenze degli uffici e servizi e alla disponibilità di bilancio.
Ricerca di personale da parte del Comune
- SE IL TITOLO DI STUDIO RICHIESTO E' IL DIPLOMA O LA LAUREA, il Comune indice un concorso pubblico o una selezione (nel caso di assunzioni a tempo determinato o incarichi) ai quali possono partecipare tutti i cittadini italiani o appartenenti all’Unione europea in possesso dei requisiti richiesti.
- SE IL TITOLO DI STUDIO RICHIESTO E' LA SCUOLA DELL'OBBLIGO, il Comune inoltra domanda di personale al Centro per l'impiego che a sua volta pubblicizza l’offerta di lavoro e raccoglie le adesioni degli iscritti interessati al posto offerto; sulla base della graduatoria formata dal Centro per l’impiego, il Comune, nell’ordine di avviamento, sottopone i candidati a selezione e procede all’assunzione degli idonei in numero pari ai posti disponibili.
- PER LE CATEGORIE PROTETTE sono valide le procedure indicate nella legge 68/1999 e in altra normativa speciale.
Si precisa che per le assunzioni tramite il Centro per l’impiego occorre recarsi presso il Centro periodicamente per poter aderire alle offerte di lavoro; per informazioni più dettagliate e la relativa modulistica è possibile consultare il sito www.provincialavoro.padova.it.
Incarichi professionali e stage
Ogni settore del Comune, per particolari esigenze, può autonomamente attivarsi per affidare incarichi di collaborazione a personale esterno all’ente; in questo caso occorre rivolgersi direttamente al Settore d’interesse.
I curricula che pervengono al Settore Risorse Umane e Organizzazione vengono archiviati.
E’ possibile, inoltre, per laureandi e neolaureati, effettuare degli stage presso il nostro Ente. Per informazioni consultare la pagina Stage nel Comune di Padova.
Per informazioni
- ufficio concorsi - Settore Risorse Umane e Organizzazione - Comune di Padova
palazzo Moroni, via del Municipio, 1 - 35122 Padova
telefono 049 8205483, fax 049 8205482
orario: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00, giovedì dalle 15:00 alle 17:00
email concorsi@comune.padova.it
responsabile: dott.ssa Barbara Pasquali
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia: dott.ssa Sonia Furlan - Centro per l'impiego della Provincia di Padova
sottopassaggio Saggin, 5 (I piano - "cittadella" attigua alla Stanga) - 35131 Padova
telefono 049 8201503, numero verde 800 800820, fax 049 8074119
email cpi.padova@provincia.padova.it
sito www.provincialavoro.padova.it