Segretario Generale
Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione. Può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse del Comune. E’ responsabile del controllo di regolarità amministrativa e contabile sulle determinazioni dirigenziali, sui contratti e sugli altri atti e provvedimenti amministrativi, nella fase successiva alla loro adozione.
Il Segretario riceve su appuntamento: la richiesta può essere effettuata telefonicamente o inviando una email alla segreteria.
Il Segretario Generale del Comune di Padova è il dott. Claudio Chianese.
Decreto di nomina del Segretario Generale
Per la consultazione dei documenti relativi all'incarico consultare la pagina "Incarichi amministrativi di vertice".
Riferimenti
Segreteria generale - Settore Servizi Istituzionali - Comune di Padova