Servizio di vidimazione moduli di raccolta firme per soggetti promotori e attivazione del servizio nelle sedi comunali
A soggetti promotori/trici che intendano raccogliere le firme relative alle liste dei candidati alle elezioni politiche e amministrative, alle proposte di legge di iniziativa popolare e alle proposte referendarie.
Presso la Segreteria Generale i promotori di una raccolta firme possono consegnare i moduli di raccolta firme relativi alle liste dei candidati/e alle elezioni politiche e amministrative, alle proposte di legge di iniziativa popolare e alle proposte referendarie da sottoporre alla vidimazione del Segretario Generale. E' possibile anche richiedere che la raccolta delle firme venga effettuata presso gli Uffici del Comune deputati ad offrire tale servizio.
La vidimazione dei moduli presentati.
A discrezione dei promotori.
ATTENZIONE: per poter usufruire di questo servizio è necessaria la prenotazione telefonica dell'appuntamento al numero 049 8205250 o all'indirizzo email segreteriagen@comune.padova.it.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
- L. n. 270 del 21 dicembre 2005 "Modifiche alle norme per l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica".
- D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 "Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa".
- D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000 "Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali".
- L. n. 120 del 30 aprile 1999 "Disposizioni in materia di elezione degli organi degli enti locali, nonchè disposizioni sugli adempimenti in materia elettorale".
- L. n. 130 del 28 aprile 1998 "Modifica dell'articolo 14 della L. 21 marzo 1990, n. 53, in materia di autenticazione delle firme degli elettori".
- Costituzione della Repubblica Italiana.
Riferimenti
Segreteria generale - Settore Servizi Istituzionali - Comune di Padova